Chi siamo

 

Ascolta e Vivi Onlus (AEVO) è un'associazione senza scopo di lucro, costituita a Milano nel 1999 da diversi professionisti del settore medico: otorinolaringoiatri, audiometristi, audioprotesisti e logopedisti.

Ci occupiamo di persone con problemi di udito, in particolare bambini, nei Paesi in Via di Sviluppo, sia con l'aiuto diretto sul campo, sia tramite la formazione di operatori sanitari e tecnici locali. Attraverso progetti specifici e missioni umanitarie sviluppate su più anni ci occupiamo di realtà ospedaliere e scolastiche.
Il nostro intervento è rivolto a garantire alle strutture del luogo i mezzi, la formazione e l'autonomia necessari a proseguire nel tempo l'opera da noi avviata.
Forniamo attrezzature diagnostiche, strumentazioni e protesi acustiche, realizzando ambulatori, laboratori e cliniche mobili di supporto alla popolazione
locale.
L'opera di formazione rivolta sia al personale sanitario che agli insegnanti ci permette di reintegrare nel loro tessuto sociale bambini altrimenti destinati ad una forma di isolamento senza ritorno.

In Italia promuoviamo iniziative di sensibilizzazione e prevenzione in relazione alla salute uditiva.

 


Membri del consiglio direttivo:

Loredana Lechiancole Vergani Presidente
Umberto Ambrosetti  

Luca Del Bo

Luisa Maria Chiocchetti
Angelo Mario Steiner

 

 

Dove siamo

La sede dell'Associazione è in via Vincenzo Foppa, 15, 20144 Milano.

Tel.-Fax. 02 72001824
E.mail info@aevo.org
Sito internet www.aevo.org

LEGGI IL NOSTRO STATUTO