Donazione Albania



Il vento soffia forte sulle montagne che circondano Pllane, un piccolo villaggio in Albania settentrionale, l’aria gelida si insinua tra le fessure delle porte e degli infissi dell’Istituto Effata.

Siamo in una scuola gestita dalle Suore del Divin Zelo, che ospita circa 350 bambini, di cui 28 sordi, dalla materna alla nona classe della scuola dell’obbligo.

In questa sede, Ascolta e Vivi darà vita ad un nuovo progetto di aiuto e assistenza, tramite la fornitura della strumentazione necessaria alla diagnosi della sordità, la donazione di protesi, e la formazione e l’aggiornamento del personale locale.

Stiamo raccogliendo i fondi per poter iniziare questo progetto, ma abbiamo bisogno anche del tuo aiuto! Ci servono 28.500 euro per acquistare la strumentazione diagnostica e le protesi per i bambini che frequentano l’Istituto Effata, e per realizzare e attrezzare il laboratorio chiocciole.

Permettere a questi piccoli di sentire è il primo, importante passo per incrementare le loro possibilità di studiare e costruirsi un futuro autonomo. Ogni donazione, anche la più piccola, ci aiuterà a dare inizio al loro cammino.